Archivio notizie

Benvenuti sul Portale Istituzionale di Gorga

Paesaggio di Gorga

E' con vivo piacere che vi dò il benvenuto nel sito del Comune di GORGA, sito che costituisce un nuovo fondamentale strumento, un veicolo strategico per far conoscere le bellezze di Gorga e la sua irripetibilità oltre i chiusi confini locali. Gorga conserva un ambiente ricco di valori e culture tipici di una società ancora memore delle tradizioni contadine: saggezza, senso civico, solidarietà, tolleranza, accoglienza. Gorga può vantare un patrimonio naturalistico ed ambientale invidiabile, una storia antica e autorevole. Gorga offre a chi la visita molte opportunità, dalla storia all’ambiente, alle iniziative di vivacizzazione del territorio, alla degustazione dei prodotti tipici di qualità.

26/05/2019

10 febbraio - giorno del ricordo

Comune di Gorga
 
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

10/02/2013

27 gennaio - giorno della memoria

Comune di Gorga
 
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

27/01/2013

Raccolta differenziata porta a porta

Si avvisano i cittadini che, essendo finito il periodo di sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta, il gestore ha tolto i cassonetti di riserva posizionati in zona Lago, in attesa della costruzione dell’isola ecologica intercomunale sulla Via Carpinetana per la quale questo Comune ha richiesto il finanziamento insieme ai Comuni di Segni, Carpineto Romano e Gavignano.
 
(..segue..)
 

Obbligo catene a bordo o pneumatici invernali

Si ricorda che, dal 15 novembre 2017 e fino al 15 aprile 2018, è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali come disciplinato da specifiche ordinanze dell'Astral-Regione Lazio e della Città Metropolitana.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo, infine, i ciclomotori e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio.

CHIUSURA SCUOLE CAUSA NEVE

 

Atteso che le  precipitazioni nevose, secondo le più recenti previsioni metereologiche, sono destinate a protrarsi per tutta la giornata odierna,  determinando condizioni stradali pericolose per la pubblica incolumità, nonché difficoltà per il raggiungimento dei plessi scolastici, sia da parte dell’utenza che da parte del personale scolastico, il Sindaco ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, operanti nel Comune di Gorga per il giorno 19.12.2011 e, qualora tali avverse condizioni meteorologiche perdurassero nella prossima nottata, anche per il giorno 20.12.2011.

Orari Scuola Primaria e Scuola d'Infanzia A.S. 2015/2016

ORARI PROVVISORI E DEFINITIVI

(..segue..)