“Buongiorno Regione” a Gorga martedì 4 febbraio inizia il viaggio nei Piccoli Comuni del Lazio

in

Su iniziativa della Consigliera Regionale Cristiana Avenali, già Direttrice di Legambiente Lazio, da sempre attenta al valore ed alla importanza dei Piccoli Comuni della nostra Regione, inizia il prossimo 4 febbraio una campagna di informazione del TG Lazio con il programma “Buongiorno Regione” che sarà dedicato alla promozione, alla visita ed all’ascolto dei 278 borghi del Lazio con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

 

E dato il grande rapporto di stima e di amicizia che lega Cristiana con il Sindaco di Gorga Ing. Nadia Cipriani, anche in virtù del lavoro svolto dal Sindaco come Coordinatrice della Consulta dei Piccoli Comuni del Lazio, il primo Paese ad essere visitato sarà appunto Gorga che sarà in onda martedì 4 febbraio dalle ore 7.30 alle 8. Saranno presenti, insieme alla Consigliera Avenali, l’Assessore Regionale agli Enti Locali Concetta Ciminiello ed anche il Direttore di Legambiente Lazio.

 

“Si tratta - dice il Sindaco – di una importante iniziativa per i Piccoli Comuni, depositari di tradizione, storie, patrimonio paesaggistico, naturale, storico, architettonico, sociale, ma soprattutto sentinelle dei bisogni della propria Comunità, al fine di sottolineare come essi veramente – senza retorica –costituiscano la ricchezza autentica della nostra Nazione. Ringrazio Cristiana – non solo per questa iniziativa – ma soprattutto per la proposta di legge regionale sulla valorizzazione dei piccoli comuni che come Consigliera Regionale ha presentato e sta portando avanti in Consiglio Regionale”.

AllegatoDimensione
articolo de "La Provincia"101.2 KB